News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Scuola

Comunicato stampa N° 1263 del 14/9/2007

‘comportamento esemplare’ all’ipsia corni di modena

sabato 15 settembre premiazione per 13 studenti

Sono gli studenti più seri e scrupolosi, quelli che ce la mettono tutta nello studio, che sono sempre presenti e che si comportano secondo le regole. Sono gli allievi dell’istituto professionale Corni di Modena, tredici in tutto, che sabato 15 settembre, alle ore 12, nell’auditorium del Planetario, riceveranno dall’assessore provinciale all’Istruzione Silvia Facchini un premio per il comportamento esemplare tenuto durante l’anno scolastico.

«Il nostro obiettivo è indicare a tutti gli studenti dei modelli di riferimento – spiega Silvia Menabue, neoincaricata preside dell’istituto e ideatrice dell’iniziativa – e non, per questa volta, premiare il profitto anche se, quando l’impegno è serio, arrivano anche i risultati».

I tredici studenti, premiati con l’esonero dalle tasse scolastiche e con un attestato, sono un ragazzo, Antonio Orlo, e due ragazze, Soukaina Tadiloui e D’Alesio Sarah, iscritti alla seconda. Frequentano invece il triennio Kwaku Otchere, Daouda Yoda, Serafino Tranzillo, Giacomo Trivieri, Giuseppe Tursi, Simone De Luca e le studentesse Letizia Dibiase, Houda Manai, Majda Zouhair. Premiato anche il neodiplomato Simone Fragrori che ritornerà a scuola per l’occasione.

La cerimonia di consegna degli attestati avverrà davanti agli studenti del primo anno e ai loro genitori, nell’ambito, come spiega la preside Menabue, del percorso di accoglienza nella scuola studiato per loro.

  

 

 

 

 

 

Per chi volesse seguire la cerimonia di premiazione, dalle ore 12 nell’Auditorium del Planetario di Modena (viale Jacopo Barozzi 31) ricordiamo che è possibile entrare anche dal cortile interno dell’Ipsia Corni.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/9/2007
Numero
1263
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 14 settembre 2007
data di modifica: venerdì 14 settembre 2007