News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Scuola

Comunicato stampa N° 781 del 12/6/2007

del fermi il vincitore dei giochi nazionali di chimica

simone calvello ora è in corsa per le olimpiadi

E’ andata a uno studente del Fermi la medaglia d’oro dei Giochi nazionali della Chimica che si sono svolti a Frascati nei giorni scorsi. Simone Calvello, iscritto al quarto anno nell’istituto modenese, si è infatti classificato al primo posto nella sua categoria e ora è in corsa per entrare nella squadra italiana che parteciperà alle Olimpiadi in programma a Mosca dal 15 luglio. Insieme agli altre sette studenti che hanno ottenuto i punteggi migliori al concorso nazionale, Simone ha appena cominciato dieci giorni di allenamento intensivo all’Università di Pavia al termine dei quali saranno selezionati i quattro più idonei a partecipare all’evento internazionale.

Simone Calvello ha partecipato alle selezioni nazionali insieme ad altri due studenti del Fermi: Massimiliano Mari, di quinta, e Cristopher Iacò, di seconda, che si erano classificati al primo e al secondo posto per la loro categoria nella gara regionale, nella quale ben dieci studenti del Fermi, su trenta iscritti, sono stati premiati.

A Mosca si riuniranno circa 240 studenti di scuola superiore provenienti da tutto il mondo che si sfideranno sia su prove pratiche, come sintesi chimiche di composti organici e determinazioni quantitative, sia su test teorici come domande a scelta multipla, risoluzione di problemi di chimica-fisica, chimica organica, chimica generale, chimica inorganica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/6/2007
Numero
781
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 12 giugno 2007
data di modifica: martedì 12 giugno 2007