News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Scuola

Comunicato stampa N° 106 del 26/1/2007

borse di studio per gli studenti delle superiori

via alle domande, lo scorso anno sono stare 2350

Per gli studenti delle scuole superiori modenesi c’è tempo fino a mercoledì 21 febbraio per presentare la richiesta della borsa di studio prevista dalla normativa regionale il cui importo sarà definito una volta valutato il numero complessivo delle domande ammissibili. Lo scorso anno scolastico ne sono state assegnate 2350 del valore di 800 euro per un importo complessivo di un milione e 800 mila euro.

Hanno diritto alla borsa di studio solo gli studenti le cui famiglie hanno avuto nel 2005 un reddito Isee non superiore a 10.633 euro. Informazioni e documentazione si possono ottenere dalle segreterie delle scuole o rivolgendosi all’Urp della Provincia (tel. 059 209199) dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; il venerdì solo dalle 9 alle 13. Le informazioni si possono ottenere anche per posta elettronica: info@provincia.modena.it.

«Le borse di studio – commenta Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione – hanno l’obiettivo di offrire un sostegno ai ragazzi a rischio di abbandono del percorso formativo le cui famiglie si trovano in difficoltà. Per questo non è previsto nessun criterio di merito e il contributo è previsto per tutti gli studenti, indipendentemente dal fatto che siano iscritti a un istituto pubblico o privato».

Il bando per le scuole superiori si trova sul sito www.provincia.modena.it non solo in italiano, ma anche in arabo, inglese e francese. Dal sito è possibile anche scaricare il modulo di domanda che va compilato esclusivamente in italiano e presentato alla segreteria della scuola frequentata. Le domande presentate dopo il 21 febbraio non saranno ammesse.

L’elenco degli studenti che riceveranno la borsa di studio verrà pubblicato entro il 16 aprile 2007 sul sito www.istruzione.provincia.modena.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/1/2007
Numero
106
Ora
15
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 26 gennaio 2007
data di modifica: venerdì 26 gennaio 2007