News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1227 del 10/9/2007

capriolo sulla modena-sassuolo a cognento
volontari riescono ad allontanarlo in un bosco

Un capriolo stava per invadere pericolosamente la carreggiata della superstrada Modena-Sassuolo nella zona di Cognento. Alcuni automobilisti hanno avvisato la Polizia municipale di Modena e i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso che sono  intervenuti immediatamente.

E’ accaduto domenica 9 settembre, intorno alle ore 14,30; quando volontari e vigili sono arrivati sul posto hanno trovato l’animale nei pressi del guard rail, per fortuna ancora fuori dalla carreggiata, impaurito e stremato. Dopo averlo circondato sono riusciti ad allontanarlo dalla strada dirigendolo verso la campagna quindi all’interno di una zona boscata.

Da alcuni giorni cittadini e automobilisti segnalavano la presenza di un capriolo all’interno dello svincolo della via Giardini, ma l’animale era sempre riuscito a sfuggire ai ripetuti controlli dei volontari che operano sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.  

Per le segnalazioni di animali selvatici feriti e in difficoltà è possibile chiamare il numero dell’associazione (339 8183676-3393535192), oppure il servizio 118.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/9/2007
Numero
1227
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 10 settembre 2007
data di modifica: lunedì 10 settembre 2007