News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 1582 del 19/11/2007

giornata contro la violenza alle donne\2

il 21 novembre consiglio provinciale straordinario

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, indetta dall’Onu e che si celebrerà il 25 novembre, si terrà in Provincia di Modena, mercoledì 21 novembre, un Consiglio straordinario per presentare le politiche e le azioni in corso di realizzazione.

La riunione, presieduta dalla vice presidente del Consiglio provinciale Antonella Orlandi, inizierà alle 15 e sarà introdotta da Emilio Sabattini, presidente della Provincia. Mario Ventura, vice prefetto vicario di Modena, farà il bilancio del primo anno di lavoro del Tavolo tecnico contro la violenza sulle donne. Di seguito, Palma Costi, assessore provinciale alle Pari opportunità, presenterà il Piano strategico provinciale in corso di approvazione. Elio Graziano, questore di Modena, illustrerà i dati e le caratteristiche del fenomeno nel territorio provinciale, e infine Marco Rizzo, comandante provinciale dei Carabinieri, parlerà delle azioni delle Forze dell’ordine per contrastare il fenomeno.

Il Consiglio straordinario proseguirà poi con gli interventi degli assessori alle Pari opportunità dei Comuni di Modena, Carpi e Sassuolo che presenteranno la rete dei servizi, le associazioni e le azioni specifiche degli enti locali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/11/2007
Numero
1582
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 19 novembre 2007
data di modifica: lunedì 21 novembre 2016