News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 358 del 22/3/2007

domenica 25 marzo la “rivincita” di italia - ghana

antognoni & c. per solidarietà contro gli all blacks

Si gioca all’insegna della solidarietà la partita Italia - Ghana in programma domenica 25 marzo, alle 16, allo stadio Braglia di Modena. In quella che è già considerata una sorta di rivincita della sfida giocata ai Mondiali tedeschi, si confrontano gli azzurri del Club Italia, guidati da Giancarlo Antognoni e allenati dal tecnico modenese Sergio Brighenti, e gli All Blacks dell’ex canarino Gyan Asamoah.

La partita fa parte del programma delle celebrazioni di “Con il Ghana per l’Africa” e le offerte che saranno raccolte all’ingresso serviranno per le iniziative di solidarietà nelle quali è impegnata Ghanacoop con il sostegno degli enti locali, in particolare per “Luce per il Ghana” che si propone di realizzare impianti per produrre energia pulita e rinnovabile. I primi pannelli fotovoltaici sono già stati installati a Gomoa Simbrofo, a 90 chilometri di Accra. L’obiettivo è raggiungere una decina di villaggi nella Central Region e nella Brong Ahafo Region per rispondere ai bisogni di circa ottomila persone.

La rappresentativa del Club Italia, composta da ex giocatori molti dei quali nella loro carriera hanno vestito la maglia azzurra, oltre che da Antognoni, uno dei protagonisti del Mondiali di Spagna, sarà composta anche da Pietro Vierchowod, Alberigo Evani, Pietro Fanna, Roberto Mussi, Enrico Annoni, Lorenzo Amoruso, Massimo Crippa, Celeste Pin.

Per la formazione completa, però, bisogna aspettare domenica e non si escludono altre sorprese, come hanno spiegato Stefano Vaccari e Antonino Marino, assessori allo Sport della Provincia e del Comune di Modena, presentando l’iniziativa insieme ad alcuni degli All Blacks, una squadra dove giocano atleti della nazionale under 21 ghanese. Gli All Blacks, che militano nel campionato Csi e hanno sfiorato il titolo nazionale di categoria, per l’occasione, guidati idealmente dall’ex canarino Gyan Asamoah, saranno rinforzati da altri campioni africani, come Ahmed Barosso, giocatore ghanese del Rimini che darà il calcio d'inizio. Provincia e Comune sono tra gli organizzatori della partita che ha il sostegno del Modena F.C. e di Unicredit Banca, Cpl Concordia, Pastificio Rossi, Planet Auto e  Supermercato Pam.

Le celebrazioni “Con il Ghana per l’Africa”, promosse in occasione del 50° dell’indipendenza del Ghana con la collaborazione delle comunità africane di Modena, sono state organizzate da Ghanacoop e dal gruppo cooperativo Oltrelab insieme, tra gli altri, alla Provincia di Modena e alla Fondazione della Cassa di risparmio di Modena. Per informazioni: www.ghanacoop.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/3/2007
Numero
358
Ora
12
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Allegati

Foto
La presentazione della partita: gli assessori allo Sport Stefano Vaccari (Provincia, a sinistra) e Antonino Marino (Comune) con alcuni rappresentanti degli All Blacks che sfideranno il Club Italia guidata da Giancarlo Antognoni.
data dell'ultimo aggiornamento: giovedì 22 marzo 2007
Italia-Ghana.JPG (434Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 22 marzo 2007
data di modifica: giovedì 22 marzo 2007