News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1745 del 21/12/2007

“ascoltando il natale”, lunedì 24 dicembre

a palagano, pavullo, polinago e frassinoro

Street band e zampogne per l’appuntamento di lunedì 24 dicembre con la rassegna “Ascoltando il Natale” La manifestazione è promossa dalla Provincia di Modena e dall’associazione Musica officinalis e comprende oltre 40 iniziative tra concerti, animazioni musicali, spettacoli e attività per bambini, eventi legati alla tradizione.

A Palagano, dalle 14, le asinelle di Gombola accompagneranno i bambini a passeggio per le strade mentre gli zampognari proporranno musiche natalizie dal medioevo ai classici della tradizione.

A Pavullo invece, dalle 15,30, le strade del centro saranno animate dalla street band Natala Fanfara con un concerto che passa dalla tradizione delle bande pugliesi all’irruenza dei ritmi balcanici, dalla frenesia della tarantella alla dolcezza delle musiche natalizie passando per Modugno e lo swing.

Alle 20, ritrovo in piazza a Polinago per i tradizionali saluti degli zampognari e dei bambini agli abitanti del paese con l’immancabile accompagnamento delle asinelle di Gombola. La serata terminerà con un grande falò, vin brulé e dolci per tutti.

E gli zampognari accompagnano la vigilia anche a Frassinoro con melodie natalizie per le strade del paese a partire dalle ore 21.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/12/2007
Numero
1745
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 21 dicembre 2007
data di modifica: venerdì 21 dicembre 2007