News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1207 del 12/9/2006

modena e le opportunità con i nuovi partner europei

incontro in provincia con l’ambasciatore in romania

Illustrare al sistema economico e culturale modenese le opportunità di cooperazione con la Romania, Paese che dal 1 gennaio 2007 dovrebbe entrare a far parte dell’Unione Europea e del quale già oggi l’Italia è il primo partner commerciale. Ha questo obbiettivo l’incontro in programma mercoledì 13 settembre, con inizio alle ore 10, nella sala del Consiglio della Provincia di Modena. “Ospite d’onore” sarà l’ambasciatore d’Italia in Romania e Repubblica Moldova, Daniele Mancini, da due giorni a Modena per una serie di incontri con le istituzioni, con il mondo della cultura e le organizzazioni imprenditoriali.

All’incontro in Provincia, che verrà aperto dall’intervento del presidente Emilio Sabattini, sono stati invitati – oltre al Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ai vertici della Camera di Commercio e Promec, l’azienda speciale per l’internazionalizzazione delle imprese modenesi - i rappresentanti delle associazioni economiche e agricole, del mondo cooperativo e i consorzi dei prodotti tipici.

Proprio in vista dell’imminente ingresso della Romania nell’Unione Europea, la Provincia di Modena sta intensificando le relazioni bilaterali in particolare con la provincia di Brasov, con la quale è stato sottoscritto nei mesi scorsi un protocollo di collaborazione in diversi settori, dalla cultura all’economia.

 

 

 

 

 

I giornalisti sono invitati a seguire l’incontro nella sala del Consiglio provinciale, al termine del quale il presidente Sabattini e l’ambasciatore sono a disposizione della stampa. Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria dalle 11,15 alle 11,45

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/9/2006
Numero
1207
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 12 settembre 2006
data di modifica: martedì 12 settembre 2006