News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Economia

Comunicato stampa N° 1314 del 4/10/2006

premio sulla responsabilità sociale delle imprese

lunedi’ 9 ottobre la proclamazione dei vincitori

Lunedì 9 ottobre saranno premiati i vincitori del primo concorso sulla responsabilità sociale delle imprese. Promossa dalla Provincia di Modena, con la collaborazione di Unicredit e Banca etica, la manifestazione si svolge, dalle 15 alle 19, al teatro del Collegio San Carlo (via San Carlo 5 a Modena).

Dopo un saluto del presidente della Provincia Emilio Sabattini, è previsto un intervento di Palma Costi, assessore provinciale agli Interventi economici  che richiamerà le iniziative in corso sul tema della responsabilità sociale d’impresa. All’iniziativa, infatti, collaborano anche gli assessorati alle Politiche sociali e all’Ambiente.

Al concorso sono stati presentati 38 progetti messi a punto da 23 imprese di cui nove cooperative. Era infatti possibile candidarsi su  più di una delle otto sezioni del concorso. I progetti hanno riguardato tutte le categorie di premio anche se la più partecipata è stata quella della “Gestione dell’Ambiente” (14 progetti) seguita dalle sezioni “Innovazione di prodotto-servizio di rilevanza sociale e ambientale” (sei progetti), “Pari opportunità di genere” (quattro progetti), “Progetti con la comunità” (cinque progetti), “Filiera fornitori” (due progetti), “Rendicontazione” (due) e marketing sociale (un progetto).

Prima della premiazione è in programma una tavola rotonda, coordinata da Walter Sancassiani di Focus Lab centro ricerche e progetti, con Ermete Realacci, presidente della commissione Ambiente e lavori pubblici della Camera e promotore di una proposta di legge sulla responsabilità sociale delle imprese; Maurizio Guaitoli, assessore alle Politiche sociali della Provincia; Katia Allegretti, in rappresentanza della centrali cooperative modenesi; Rossela Po, per le imprese industriali; Pasquale Coscia, per le organizzazioni sindacali confederali; Ivan Bignardi, per le piccole e medie imprese artigiane.

Alle 17 è prevista la premiazione dei vincitori che sarà presieduta da Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/10/2006
Numero
1314
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 4 ottobre 2006
data di modifica: mercoledì 4 ottobre 2006