News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 1668 del 13/12/2006

laurea infermieristica, incentivi per 57 studenti

sono 93 le richieste per l’anno accademico 2006-2007

Sono stati liquidati in queste settimane i contributi formativi (520 euro messi a disposizione dalla Provincia) agli studenti universitari modenesi iscritti al corso di laurea in infermieristica all’Università di Modena e Reggio Emilia per l’anno accademico 2005/2006. Si tratta complessivamente di 30 mila euro che sono stati assegnati a 57 studenti di cui 20 frequentanti il primo anno, 18 il secondo anno e 19 il terzo anno.

Il bando per l’anno accademico 2006/2007  si è chiuso alla fine di ottobre  con 93 richieste di contributi formativi. I finanziamenti disponibili sono però sempre quelli dell’anno precedente, 30 mila euro che verranno erogati sulla base dei criteri di merito stabiliti nel bando dopo la conclusione della sessione estiva dell’anno accademico. Tra i requisiti per ottenere il contributo è necessaria la residenza in provincia di Modena da almeno tre anni e bisogna essere in pari con gli esami. Inoltre, le graduatorie terranno conto della media dei voti del primo semestre.

Entro il 15 febbraio saranno resi disponibili sul sito della Provincia (www.provincia.modena.it), alla sezione sociale e salute, i moduli da utilizzare  per l’autocertificazione degli esami sostenuti. Saranno inoltre indicate le modalità di compilazione, la scadenza e le modalità di consegna delle autocertificazioni.

I contributi formativi hanno lo scopo di incentivare e promuovere la professione di infermiere tra cittadini  modenesi  vista la carenza di personale infermieristico  e socio sanitario altamente  specializzato che caratterizza da tempo le strutture sanitarie modenesi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/12/2006
Numero
1668
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 13 dicembre 2006
data di modifica: mercoledì 13 dicembre 2006