News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 88 del 25/01/2006

infortuni sul lavoro e malattie professionali
venerdì 27 gennaio convegno di provincia e ausl

Qual è l’andamento degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali in provincia di Modena nel 2005? Il bilancio si farà nel corso di un convegno che si terrà venerdì 27 gennaio (dalle ore 8 alle 13,30, all’aula 4, ala est della facoltà di Economia e commercio, via Berengario 51 a Modena) per iniziativa dell’Azienda Usl e del Tavolo di coordinamento per la sicurezza sul lavoro della Provincia.

I lavori saranno aperti da un intervento di Fabrizio Righi, assessore al Lavoro della Provincia. A presentare il report 2005 sull’andamento generale degli infortuni sarà Guido Besutti, del dipartimento di sanità pubblica dell’Ausl, mentre Giuseppe Giantesio dell’Inail illustrerà l’andamento degli infortuni nelle imprese artigiane. Il rapporto sull’andamento delle malattie professionali sarà presentato da Davide Ferrari dell’Ausl, mentre Renato Di Rico dell’Usl approfondirà i dati epidemiologici degli infortuni nel comparto ceramico.

Una seconda sessione dei lavori si occuperà dell’attività di vigilanza e prevenzione promosse da enti pubblici e privati. Saranno anche presentate esperienze significative per metodologie e risultati realizzate in singole aziende (Demarca di Castelvetro, Eisberg e Coop Bilanciai di Campogalliano e dell’impresa Zadi di Carpi).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/1/2006
Numero
88
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 25 gennaio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006