News

Eventi

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Eventi · Archivio Eventi · 2006

Seminario

Fenomeni e tendenze del sistema abitativo modenese

Presentazione del Rapporto Provinciale 2005

Immagine corrente

Obiettivo del seminario, con la presentazione del RAPPORTO PROVINCIALE 2005, curato dall’Osservatorio Regionale del Sistema Abitativo e da Nuova Quasco, è quello di mettere a disposizione degli Amministratori Pubblici e degli Operatori del settore tutte le informazioni disponibili sul sistema abitativo modenese, sia in termini quantitativi che qualitativi, al fine di produrre un quadro organico per mezzo del quale sia possibile individuare ed esaminare i fenomeni e le tendenze della condizione abitativa in atto nella Provincia di Modena.

Il RAPPORTO è infatti uno strumento di supporto agli Enti Locali, alle Associazioni Sindacali ed alle Categorie economiche del settore per l’individuazione di misure d’azione e la elaborazione di politiche abitative.

Dato il livello di analisi a scala Provinciale, con ingrandimenti sui Comuni campione ed in alcuni casi sulla loro totalità, è uno strumento rivolto proprio ai componenti il tavolo Provinciale per le politiche abitative.

L’Osservatorio Regionale del Sistema Abitativo produce annualmente nove rapporti provinciali ed uno regionale, attraverso cui restituisce una fotografia del territorio individuando scenari e fenomeni per la definizione delle politiche abitative.

Il Rapporto integra i dati del Censimento 2001 presentati nel corso del 2005 dalla Provincia di Modena nella pubblicazione "Edifici ed abitazioni in Provincia di Modena".

Scheda informativa

Scheda informativa
Quando
mercoledì 1 febbraio 2006
Orario: Dalle 9,30 alle 12,30
Dove
Sala di Consiglio - Provincia di Modena
Indirizzo: Viale Martiri della Libertà, 34 - 41121 Modena (MO)
Mappa di Google: Mappa di Google
chiude le informazioni relative alle data
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 23 gennaio 2006
data di modifica: mercoledì 22 febbraio 2006