News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Sport

Comunicato stampa N° 728 del 01/06/2005

a montale si conclude l’acetum balsamic golf trophy
giovedì 2 giugno gare ed eventi con i prodotti tipici

Abbinare la splendida cornice dei più prestigiosi golf club italiani all’aceto balsamico e promuovere i prodotti tipici modenesi. E’ questo il filo conduttore dell’Acetum Balsamic golf trophy, il circuito di gare di golf che si conclude giovedì 2 giugno al Golf and country club di Montale di Modena con l’ultima tappa in programma.

Promossa dal gruppo modenese Golf and food con la collaborazione di Provincia e Comune di Modena, la manifestazione ha coinvolto oltre quattro mila atleti non professionisti durante gli sette appuntamenti che si sono svolti in primavera nei golf club di Firenze, Savona, Alessandria, Cervia, S.Valentino a Castellarano di Reggio Emilia e Asolo.

Alla tappa modenese partecipano un centinaio di atleti non professionisti provenienti da tutta Italia.

Oltre alla gara, il programma modenese prevede una serie di iniziative promozionali legate ai prodotti tipici modenesi.

Come sottolinea Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, "la manifestazione rappresenta un ottimo biglietto da visita per promuovere a livello nazionale l’enogastronomia e il turismo culturale di Modena".

Durante tutti gli appuntamenti, infatti, sono stati allestiti stand gastronomici a base di aceto balsamico, ma anche prosciutto di Modena, parmigiano-reggiano, nocino e crescentine. Prevista anche al promozione di soggiorni in bed and breakfast modenesi e diverse iniziative collaterali che coinvolgono oltre 100 golf club italiani con 30 mila soci.

Tutte le informazioni sono anche nel sito www.golfandfood.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/6/2005
Numero
728
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 1 giugno 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005