News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Scuola

Comunicato stampa N° 1563 del 11/11/2005

scuola/2 - guida alla scelta delle superiori
in 8mila copie "ho finito le medie, mi piacerebbe fare…"

Dalla presentazione delle novità del sistema dell’istruzione superiore alla descrizione dettagliata dell’offerta formativa nella provincia di Modena e in regione. Sono questi i contenuti della pubblicazione "Ho finito le medie, mi piacerebbe fare…", edita dalla Provincia di Modena in circa 8mila copie e in distribuzione in questi giorni.

Destinata agli studenti di terza media, agli insegnanti, alle scuole, alle biblioteche e ai centri di formazione, la pubblicazione è curata dal servizio Orientamento scolastico e professionale della Provincia ed è consultabile anche sul internet: www.provincia.modena.it.

La guida illustra dettagliatamente quali sono le diverse strade che si aprono per gli studenti: liceo, istituto tecnico o professionale e la possibilità di passare da un ordine all’altro nel caso ci si renda conto di aver sbagliato la scelta.

Accanto alla presentazione dei diversi ambiti dell’istruzione superiore con materie e quadri orari, sono pubblicate le schede analitiche degli istituti presenti a Modena suddivisi nei diversi distretti.

Per ogni scuola sono chiari gli indirizzi e il piano di studio, il titolo che si consegue, le lingue insegnate, i progetti educativi particolari (dall’alternanza scuola-lavoro al giornalino scolastico, dai corsi sulla multimedialità all’attività teatrale) e le dotazioni di laboratori, biblioteca e palestre. Nella guida non mancano nemmeno le descrizioni delle possibilità formative e di inserimento lavorativo per i portatori di handicap.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/11/2005
Numero
1563
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 11 novembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006