News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Scuola

Comunicato stampa N° 695 del 26/05/2005

venerdì 27 maggio all’istituto professionale corni
"scuola di sera" con docenti, studenti e genitori

Venerdì 27 maggio l’istituto professionale Corni di Modena propone "Scuola di sera…" con docenti, studenti e genitori invitati a condividere le esperienze realizzate nel corso dell’anno scolastico con mostre sui diversi progetti (dallo "Schiaccialattine" al pannello fotovoltaico, da "Carlo Magno" all’European school magazine del gruppo grafici, fino al sito web), letture di poesia, spazi per l’educazione alla cittadinanza e l’educazione alla legalità, filmati e audiovisivi ed esibizioni musicali e di danza.

"Vogliamo mettere in comune – spiega il preside Antonio Orienti – la grande mole di lavoro realizzata e che spesso rimane chiusa nelle aule e nei laboratori. La presentiamo ai genitori per renderli partecipi delle attività dei loro figli".

L’iniziativa, che ha il patrocinio di Provincia e Comune di Modena, si apre con una sfida calcistica tra studenti e insegnanti (alle 16, campo della Polisportiva Modena Est) e continua, alle 17, nella sede dell’istituto in viale Tassoni, con un dibattito sulla riforma scolastica al quale partecipa, tra gli altri, l’assessore regionale all’Istruzione Mariangela Bastico. Alle 19 è in programma un concerto di musica da camera del Settecento e, alle 20,30, l’apertura delle diverse mostre e delle attività.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/5/2005
Numero
695
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 26 maggio 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005