News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1723 del 12/12/2005

"woma jazz" a formigine mercoledì 14 dicembre
sax e voce per il duo di cristina mazza e lorena fontana

Si esibisce davanti al pubblico di casa Lorena Fontana, la protagonista del secondo appuntamento del Woma Jazz 2005 di Formigine in programma mercoledì 14 dicembre, alle 21.30, al club La Meridiana di Casinalbo. Formiginese di origine, la vocalist e compositrice Lorena Fontana suonerà con la sassofonista Cristina Mazza in "Usignoli liberi", una performance creata in occasione del Woma jazz, unica rassegna di musica jazz completamente al femminile in Italia, per esplorare le emozioni del mondo delle donne.

L’ingresso al concerto è gratuito. Per informazioni: tel. 059 416373.

La rassegna, che propone cinque appuntamenti e si chiuderà il 7 gennaio 2006, è promossa dai Comune di Formigine e Salsomaggiore Terme, dove si svolgeranno gli ultimi due concerti, con il sostegno delle Province di Modena e di Parma e della Regione Emilia Romagna.

Lorena Fontana ha suonato a fianco di jazzisti di fama come Ares Tavolazzi, Paolo Fresu e John Taylor e ha collaborato come vocalist con numerosi cantanti italiani.

Cristina Mazza vive a Verona, il suo approccio musicale è stato fortemente influenzato dalla musica di Miles Davis, Ornette Coleman, l’ultimo Coltrane. Ha pubblicato sette dischi come leader e compositrice.

Il prossimo concerto è in programma domenica 18 dicembre, con il "Kidekama trio".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/12/2005
Numero
1723
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 12 dicembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006