News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1552 del 10/11/2005

"oh che bel castello": domenica 13 novembre
a bomporto il mistero della corte della quadra

E’ la romantica leggenda che narra dell’amore tra una bella fanciulla della famiglia Molza e il giovane marchese Castelvetri una delle tante storie raccontate nello spettacolo "Il mistero della corte della Quadra", in programma domenica 13 novembre, ore 15,30, alla villa Cavazza di Bomporto, nell’ultimo appuntamento della rassegna "Oh che bel castello…".

Gli attori e i musicisti del Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia intrecceranno una trama di narrazioni sul tema dell’amore, dando vita a uno spettacolo interattivo, per i bambini e le loro famiglie, che si snoderà tra i saloni della splendida villa settecentesca alla scoperta di antichi incanti e misteri. Le note degli strumenti ad arco, violino, contrabbasso e viola, accompagneranno le storie raccontate dagli attori Monica Morini e Bernardino Bonzani, che sono anche autori dello spettacolo scritto per l’occasione basandosi sulla storia di Villa Cavazza, insieme a Daniela Ponti, Annalisa Valli e Simone Cottafavi. Per partecipare allo spettacolo è necessario prenotarsi: tel. 059 909780.

La rassegna "Oh che bel castello…" è promossa dalla Provincia di Modena, dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena e dai Comuni teatro delle iniziative, con la collaborazione di Archeosistemi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/11/2005
Numero
1552
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 10 novembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006