News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1543 del 07/11/2005

going public ’05, visita guidata giovedì 10 novembre
un itinerario con claudia zanfi sui luoghi della mostra

C’è tempo fino a mercoledì 9 novembre per iscriversi alla visita guidata a Going public ‘05 "Dai Balcani al Baltico", la rassegna d’arte contemporanea allestita nei luoghi pubblici di Modena che racconta storie di confine e di migrazioni lungo il percorso tracciato dalla cortina di ferro. La rassegna, promossa dalla Provincia e realizzata dall’associazione culturale aMaze Lab, raccoglie infatti le installazioni di artisti e architetti provenienti per la maggior parte dai paesi dell’ex blocco sovietico.

La visita, il primo degli eventi speciali di Going public, è in programma per giovedì 10 novembre con partenza alle ore 15,30 dal chiostro del Palazzo Santa Margherita. Da qui, con la guida di Claudia Zanfi, curatrice della rassegna, il percorso proseguirà per i giardini pubblici, il Dopolavoro ferroviario e la stazione centrale alla scoperta delle storie dei movimenti e dell’incontro tra i popoli innescati dall’allargamento dell’Europa, raccontate da opere d’arte, installazioni, performance, fotografie e video.

La partecipazione alla visita guidata è gratuita. Per informazioni e prenotazioni: tel. 059 209558.

I partecipanti alla visita guidata riceveranno in anteprima una copia del catalogo di Going public ’05 che sarà presentato al pubblico martedì 15 novembre in occasione della serata di proiezioni in programma al cinema 7B.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/11/2005
Numero
1543
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 7 novembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006