News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 1258 del 20/09/2005

agricoltura, contributi di 700 euro per informatizzare le aziende. le domande entro lunedì 17 ottobre 2005

Fino a 700 euro per le aziende di montagna e 560 euro per le aziende di pianura: sono i contributi previsti per l’informatizzazione delle imprese agricole con l’acquisto di computer, programmi, stampanti, modem e altri strumenti tecnologici. Le domande possono già presentate all’assessorato provinciale all’Agricoltura (via Rainusso 144, Modena, tel. 059 209717), ma le aziende hanno tempo comunque fino a lunedì 17 ottobre.

Il bando è consultabile anche sul sito internet www.agrimodena.it dove verrà pubblicata anche la graduatoria delle aziende ammesse al finanziamento che, avvisate con raccomandata, avranno trenta giorni di tempo per acquistare il materiale informatico.

La spesa massima ammessa al contributo è di 1400 euro e il finanziamento non potrà superare il 40 per cento (50 per cento in montagna). Possono accedervi i titolari di aziende agricole con sede legale a Modena che non abbiano già beneficiato di contributi per acquisti di tecnologie informatiche. Il fondo stanziato dalla Provincia è di circa 25 mila euro. Nel definire la graduatoria "saranno privilegiati i giovani agricoltori con meno di 40 anni e le aziende che hanno aderito ai progetti di assistenza tecnica – ricorda l’assessore all’Agricoltura Graziano Poggioli – ma anche quelle che godono della certificazione di azienda biologica, fattorie didattiche e agriturismi". Tra gli altri criteri di priorità ci sono l’adesione ad alcune misure del Piano localizzazione nell’ambito di un parco o di un’area svantaggiata, la presenza di allevamento di bovini da latte.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/9/2005
Numero
1258
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 20 settembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006