News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Strade provinciali

Comunicato stampa N° 804 del 03/09/2004

pavullo, proseguono i lavori sulla sp 33 di frassineti
investiti 2 milioni, arteria più moderna e scorrevole

Proseguono i lavori di manutenzione e ammodernamento generale della strada provinciale 33 di Frassineti che collega Pavullo a Polinago.

Iniziato l’inverno scorso, l’intervento si articola su più interventi distribuiti lungo un tratto di oltre 16 chilometri e con un investimento complessivo da parte della Provincia di Modena di oltre due milioni di euro.

"A lavori ultimati – sottolinea l’assessore provinciale alla Viabilità Egidio Pagani – questa arteria, così importante per l’Appennino, sarà più scorrevole e moderna. L’obiettivo è quello di migliorare la viabilità della zona in particolare tra Pavullo e Polinago".

In prossimità dei cantieri, man mano che questi vengono attivati, si circola con un limite di velocità di 30 chilometri all’ora e, in alcuni casi, con senso unico alternato. I tecnici provinciali della Viabilità raccomandano la massima prudenza.

In diversi punti, oltre alla manutenzione straordinaria, è prevista l’allargamento e la ripavimentazione della carreggiata per consentire una maggiore scorrevolezza del traffico.

Nel territorio del comune di Pavullo i tratti interessati dai lavori sono tra Pavullo e la località Fontanafredda per circa tre chilometri e nei pressi delle località Casa Moscattini e Casa Rabacchi; nel comune di Polinago sono previsti lavori nei pressi delle località Fosso Casina, Pian di Gonato, Ponte Brandola, Casa Bortolano, Casa Candeli e in località Pizzasegala.

I lavori termineranno entro l’inizio dell’inverno.

Sempre sulla provinciale di Frassineti è stato riaperto nei giorni scorsi il nuovo ponte in località Fossa di Casina costruito sempre dalla Provincia. Non è più necessario, quindi, percorrere la deviazione alternativa predisposta durante la costruzione della struttura.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/9/2004
Numero
804
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 3 settembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005