News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Statistica

Comunicato stampa N° 226 del 02/03/2004

modena, mercoledì 3 marzo la presentazione di volume statistico su economia, demografia, lavoro e ambiente

Demografia e sistema sociale, mercato del lavoro, economia e ambiente. Sono questi i principali indicatori fotografati nella pubblicazione statistica "Verso un sistema di indicatori economici e sociali per la provincia di Modena" che sarà presentata nel corso di un seminario che si svolgerà mercoledì 3 marzo, dalle ore 9, presso la sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Libertà 34).

La pubblicazione – realizzata dal servizio statistico dell’assessorato alla Programmazione e pianificazione territoriale della Provincia - rappresenta il tentativo di sintetizzare quattro aree di indicatori costruendo un quadro il più possibile completo dello stato e delle tendenze del sistema locale con riferimento alla sua sostenibilità demografica, sociale, economica e ambientale. La pubblicazione ha l’obiettivo di essere uno strumento funzionale ed di ausilio per gli enti locali modenesi, per l’Università, per le forze economiche e sociali dell’intero sistema locale.

"Il volume – precisa Maurizio Maletti, assessore alla Programmazione e pianificazione territoriale della Provincia di Modena – è un momento di sintesi sulle diverse realtà del territorio modenese. Un tentativo di raccolta e sistematizzazione di dati che possono fornire letture integrate sulla situazione attuale, consentire la realizzazione di scenari di previsione nonché permettere la realizzazione di comparazioni nel tempo e su diverse realtà come quella regionale, italiana ed europea".

Le informazioni fornite sono utili per leggere ed interpretare la dinamica del sistema locale letta nell’ottica della sostenibilità.

La banca dati contenuti nella pubblicazione è anche consultabile, a partire dai prossimi giorni, all’indirizzo www.modenastatistiche.it su internet.

 

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati. Dalle ore 10 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/3/2004
Numero
226
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 2 marzo 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005