News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Formazione

Comunicato stampa N° 969 del 11/10/2004

formazione professionale, nuovo bando da 4 milioni di €
interventi per adulti non occupati e per i lavoratori

Hanno tempo fino a giovedì 14 ottobre gli enti di formazione che intendono proporre progetti nell’ambito del nuovo bando della Provincia di Modena che, con il contributo del Fondo Sociale Europeo – Obiettivo 3, prevede risorse per circa un milione e mezzo di euro destinate all’inserimento e al reinserimento qualificato degli adulti nel mercato del lavoro. Il bando è consultabile all’indirizzo internet www.formazione.provincia.modena.it.

In particolare, i progetti devono essere volti a strutturare un’offerta formativa rivolta agli adulti, e pertanto successiva all’adempimento dell’obbligo formativo, che rappresenti uno strumento per l’inserimento lavorativo, presupposto e condizione per l’inserimento sociale, e una leva per colmare il divario domanda offerta del mercato del lavoro locale.

Sempre entro il 14 ottobre devono essere presentati i progetti di assistenza tecnica a sostegno del sistema integrato scuola e formazione nella realizzazione del biennio integrato introdotto dalla legge Bastico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/10/2004
Numero
969
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 11 ottobre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005