News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 1172 del 18/11/2004

agricoltura, contributi per informatizzare le aziende
fino a 800 euro, domande entro lunedì 22 novembre

Hanno tempo fino a lunedì 22 novembre gli agricoltori che intendono presentare la richiesta di contributo per l’informatizzazione. Acquistando computer, canoni e licenze d’uso di programmi, stampanti, masterizzatori e altri strumenti tecnologici, infatti, le imprese agricole possono ottenere fino a 640 euro di contributo, 800 in montagna. Le domande devono essere presentate all’assessorato provinciale all’Agricoltura. Il bando è consultabile anche sul sito internet www.agrimodena.it dove verrà anche pubblicata la graduatoria delle aziende ammesse al finanziamento che, avvisate con raccomandata, avranno trenta giorni di tempo per acquistare il materiale informatico.

Rispetto agli anni scorsi non è più indispensabile l’acquisto del software per la gestione aziendale Gias-Pc, ma è obbligatorio l’antivirus.

La spesa massima ammessa al contributo è di 1600 euro e il finanziamento non potrà superare il 40 per cento (50 per cento in montagna). Possono accedervi i titolari di aziende agricole con sede legale a Modena che non abbiano già beneficiato di contributi per acquisti di tecnologie informatiche. Il fondo provinciale è di circa 37 mila euro. Nel definire la graduatoria "saranno privilegiati i giovani agricoltori, sotto i 40 anni, e le aziende che hanno aderito ai progetti di assistenza tecnica – ricorda l’assessore all’Agricoltura Graziano Poggioli – ma anche quelle che godono della certificazione di azienda biologica". Tra gli altri criteri di priorità ci sono le dimensioni economiche dell’imprese, l’adesione ad alcune misure del Piano localizzazione nell’ambito di un parco o di un’area svantaggiata, la presenza di allevamento di bovini da latte.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/11/2004
Numero
1172
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 18 novembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005