News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 997 del 15/10/2004

sabato 16 ottobre, giornata fao dell’alimentazione \ 2
fattorie didattiche, ecco dove si va a lezione nei campi

Sono 47 le aziende modenesi che fanno parte del circuito provinciale di Fattorie didattiche, per le scuole, e Fattorie aperte. Ne fanno parte vere e proprie aziende agricole un po’ in tutto il territorio, dalla pianura alla montagna, agriturismi, il Parco faunistico di Festà (Marano) e le quattro sedi scolastiche degli istituti agrari Spallanzani e Calvi.

L’accesso alle strutture avviene su prenotazione diretta (i riferimenti sono sulla pubblicazione) oppure "on line" attraverso il sito internet www.agrimodena.it/alimentazione.

L’attività didattica in fattoria - che può essere di mezza giornata o di un giorno intero con possibilità di coinvolgere i giovani attivamente attraverso specifici laboratori – prevede il contatto con gli animali, la lavorazione dei campi prima delle semine, la raccolta dei prodotti ortofrutticoli, la preparazione del pane o dei formaggi. Le attività didattiche saranno diversificate dai ritmi produttivi e dalle attività predominanti della specifica azienda seguendo il corso delle stagioni. Il costo per le classi o i gruppi dipende dal percorso didattico scelto e dal tipo di pranzo o merenda a base di prodotti tipici che verrà consumato in azienda.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/10/2004
Numero
997
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 15 ottobre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005