News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 409 del 28/04/2003

"next": martedì 29 aprile a trc, mercoledì 30 su antenna1
i grafici del web: come si impara a lavorare su internet

Colori, forme e immagine virtuali per comunicare nel mondo di internet. Sono gli strumenti del mestiere che imparano i grafici del web, una delle nuove professioni alle quali è dedicato il servizio di apertura della nuova puntata di "Next. Prossima fermata lavoro", il settimanale televisivo realizzato dalla Provincia di Modena e in onda martedì 29 aprile, alle 19,50, su Trc e mercoledì 30, alle 22,40, su Antenna 1, con una replica venerdì 2 maggio, alle 23,30.

Gli altri argomenti della trasmissione sono la formazione per chi intende impegnarsi nel bed and breakfast, le passerelle scolastiche che permettono di cambiare indirizzo alle superiori senza perdere l’anno e l’attività di preselezione del personale svolta gratuitamente dai Centri per l’impiego a vantaggio delle aziende.

Il programma, finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, è curato da Silvio Cortesi ed Enza Poltronieri con una rubrica settimanale ("Come si fa") realizzata da Ettore Tazzioli che questa settimana è dedicata a al bando per 20 ragazzi disposti a svolgere un anno di servizio civile volontario come tutor di studenti disabili nelle scuole superiori. Le riprese sono di Slow motion, la regia di Sergio Breveglieri.

Alla realizzazione della trasmissione televisiva, della quale sono previste 15 puntate, collaborano gli assessorati alle Politiche del lavoro e all’Istruzione e formazione professionale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/4/2003
Numero
409
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 28 aprile 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005