News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 175 del 22/02/2003

da lunedì 24 febbraio in via delle costellazioni 180
apre la nuova sede del centro per l’impiego di modena

Da lunedì 24 febbraio, a Modena, tutti i servizi per il lavoro saranno concentrati in via delle Costellazioni 180 (nei pressi dell’Hotel Raffaello a fianco dell’Ufficio delle entrate) dove è stato trasferito il nuovo Centro per l’impiego cittadino.

Tutti i servizi saranno aperti al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.30 mentre il martedì e giovedì dalle ore 8.45 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 16. I nuovi recapiti telefonici del Centro sono tel. 059/20.99.77 e fax 059/20.99.90 mentre l’ufficio collocamento disabili lo si può contattare telefonando allo 059/20.99.88 (fax 059/20.99.90).

Il Centro per l’Impiego di Modena è dotato di un ampio parcheggio: per il mezzo pubblico di linea occorre prendere l’autobus linea 1.

Nello stesso edificio, al primo piano, si trasferirà da mercoledì 26 febbraio anche l’assessorato al Lavoro e alle Politiche sociali della Provincia di Modena

Gli oltre 10 mila utenti (lavoratori e aziende) che ogni anno si rivolgono al Centro per l’impiego di Modena saranno accolti in una sorta di grande "piazza" (mille metri quadrati) suddivisi in tre spazi: area aziende, area disabili e area lavoratori. Le postazioni sono in gran parete dedicate ai servizi rivolti al pubblico ovvero accoglienza, Informalavoro, orientamento, preselezione e disabili.

Di forte impatto è layout ovvero l’immagine coordinata tra i diversi elementi di arredo e di servizio che sono stati predisposti: lo studio dell’organizzazione degli spazi è stato finanziato dal Fondo sociale europeo e realizzato dall’architetto Franco Lipparini.

L’utente che entra nella nuova sede del Centro può raccogliere le prime informazioni rivolgendosi agli operatori del servizio di accoglienza o autoconsultando i materiali messi a disposizione. Successivamente il l’utente incontra le otto postazioni dei servizi rivolti al pubblico e può attendere il proprio turno sedendosi a fianco dell’ampio verde da interno, predisposto in idrocoltura per rendere più piacevoli gli ambienti. All’utenza disabile è stata riservata una intera area della struttura a pian terreno.

Altro elemento importante del nuovo Centro è la sala per le aste pubbliche dei posti di lavoro mentre al primo piano, sede del servizio Politiche del lavoro e delle Politiche sociali, trova spazio una sala conferenze di circa 80 posti, attrezzata per le video conferenze.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/2/2003
Numero
175
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 22 febbraio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005