News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Istruzione

Comunicato stampa N° 1293 del 10/11/2003

da martedì 11 novembre i seminari di "impronte"
con guerra alla scoperta di e-learning e teledidattica

Sfruttare le moderne tecnologie "e-learning", sviluppando una vera e propria teledidattica, per favorire l’insegnamento a distanza, grazie a Internet e alla posta elettronica, ma anche per introdurre l’utilizzo della telematica e dell’informatica nei normali programmi di apprendimento. Sono i contenuti del primo appuntamento del ciclo di seminari "Impronte: scenari, metodologie, tecnologie per formare" che, promosso dalla Provincia di Modena, parte martedì 11 novembre (ore 21, teatro Cittadella in piazza della Cittadella 17 a Modena) con l’incontro dedicato ai "E-learning tecnologie didattiche: quali elementi di scenario per la scuola". Interviene Luigi Guerra, docente di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento alla facoltà di Scienza della formazione all’Università di Bologna.

"Di fronte all’evoluzione del sistema educativo e del sistema della formazione – spiega Claudio Bergianti, assessore all’Istruzione e alla formazione professionale – sono importanti momenti di riflessione comune sulle nuove logiche e sui nuovi linguaggi con cui si confrontano le organizzazioni del sistema economico locale. Ed è importante puntare sull’apprendimento continuo e sulla capacità di imparare ad apprendere per gestire il cambiamento".

Gli appuntamenti con i seminari continuano fino a marzo. I prossimi sono dedicati all’esperienza di "e-learning" dell’Università di Modena e Reggio (25 novembre), a "Linux e software didattico open source" (9 dicembre) e al progetto Ted (tecnologie educative distribuite) promosso alla Provincia (13 gennaio).

Per informazioni e iscrizioni: servizio Formazione professionale, tel. 059 209567 – www.formazione.provincia.modena.it

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/11/2003
Numero
1293
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 10 novembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005