News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Istruzione

Comunicato stampa N° 1267 del 04/11/2003

scuola \ 2 - una guida alla scelta delle superiori
in 7mila copie "ho finito le medie, mi piacerebbe fare..."

Un panorama completo dell’istruzione superiore a Modena e in regione, ma anche consigli, riflessioni e un approfondimento sul nuovo sistema dell’istruzione superiore per aiutare i ragazzi di terza media e le loro famiglie nell’orientamento scolastico e professionale. E’ il contenuto della pubblicazione "Ho finito le medie, mi piacerebbe fare..." che, edita dalla Provincia di Modena in settemila copie, è in distribuzione in questi giorni nell’edizione aggiornata per il 2004.

La guida, destinata a tutti gli studenti, agli insegnanti, alle scuole, alla biblioteche e ai centri di formazione, è curata dal servizio Orientamento scolastico e professionale della Provincia ed è consultabile anche si internet: www.provincia.modena.it.

Accanto alla presentazione dei diversi ambiti dell’istruzione superiore con materie e quadri orari, sono pubblicate le schede analitiche degli istituti presenti a Modena suddivisi nei diversi distretti.

Per ogni scuola sono chiari gli indirizzi e il piano di studio, il titolo che si consegue, le lingue insegnate, i progetti educativi particolari (dall’alternanza scuola-lavoro al giornalino scolastico, dai corsi sulla multimedialità all’attività teatrale) e le dotazioni di laboratori, biblioteca e palestre. Nella guida non mancano nemmeno le descrizioni delle possibilità formative e di inserimento lavorativo per i portatori di handicap.

center>
Ufficio Stampa

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/11/2003
Numero
1267
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 4 novembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005