News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Istruzione

Comunicato stampa N° 1199 del 20/10/2003

martedì 21 ottobre, al via i seminari della provincia
scuola, ecco come ti aiuto a scegliere dopo le medie

"Le voci dal banco. Adolescenti di fronte alla scelta". E’ il titolo del primo appuntamento di un ciclo di seminari per insegnanti dedicato ai progetti per aiutare i giovanissimi e le loro famiglie a scegliere dopo la scuola media. L’iniziativa fa parte delle attività di orientamento promosse in questo periodo dalla Provincia di Modena: dagli incontri scuola per scuola con ragazzi e genitori, fino alla pubblicazione della guida aggiornata "Ho finito le medie, mi piacerebbe fare..." e ai colloqui individuali per affrontare casi specifici.

Il primo seminario è in programma martedì 21 ottobre, alle 15, nell’aula magna dell’istituto tecnico Corni in viale Leonardo da Vinci a Modena. Dopo l’introduzione dell’assessore provinciale Claudio Bergianti, intervengono il politologo Roberto Cartocci dell’Università di Bologna ("Cercasi educazione civica disperatamente"), il magistrato Francesco Rossetti del Tribunale per i Minorenni ("Gli adolescenti tra regole e trasgressioni") e lo psicologo Felice Carugati dell’Università di Bologna ("Possiamo ancora lavorare perché... se la cavino?").

Gli appuntamenti successivi sono in programma all’aula magna del liceo Muratori (viale Cittadella 50 a Modena) il 6 novembre e il 13 novembre con la psicologa Maria Claudia Bonini e con il sociologo Paolo Zurla.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/10/2003
Numero
1199
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 20 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005