News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Istruzione

Comunicato stampa N° 491 del 16/05/2003

mirandola, conclusi i lavori di ampliamento del luosi
dal prossimo anno sede unica con classi ex cattaneo

Otto nuove aule, due delle quali potranno essere utilizzate come laboratori, per una superficie complessiva di 875 metri quadrati. Sono i numeri della nuova ala dell’edificio che ospita l’istituto Luosi a Mirandola i cui lavori di ampliamento sono terminati in questi giorni. "Dal prossimo anno scolastico – annuncia Claudio Bergianti, assessore provinciale all’Istruzione – avremo quindi a disposizione una sede unica per gli studenti dell’istituto tecnico e per quelli del professionale, complessivamente 590 studenti".

Le otto classi dell’ex Cattaneo, infatti, sono attualmente collocate in un edificio demaniale per il quale non è stata siglata la convenzione con la Provincia. Il trasloco nella nuova sede avverrà nel corso dell’estate. L’inaugurazione ufficiale è in programma per il 10 luglio in concomitanza con la consegna dei diplomi agli studenti che avranno terminato l’esame di maturità.

"L’intervento è costato 360 mila euro – ricorda Andrea Casagrande, assessore provinciale all’Edilizia – e il progetto di ampliamento è stato redatto tenendo conto da un lato di un utilizzo integrato delle aule e dei laboratori già presenti e in costruzione, dall’altro della popolazione scolastica complessiva dell’indirizzo tecnico e dell’indirizzo professionale dell’istituto Luosi".

Dal prossimo anno scolastico, quindi, l’istituto superiori Luosi sarà organizzato su due sedi: oltre a quella per il tecnico e per il professionale, infatti, rimane quella che ospita il liceo Pico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/5/2003
Numero
491
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 16 maggio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005