News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Cultura

Comunicato stampa N° 1095 del 03/10/2003

una festa per bambini nel castello di montese
domenica 5 ottobre spettacolo sui viaggi di gulliver

I bambini scoprono il castello di Montese giocando. La festa si svolge domenica 5 ottobre nell’ambito della rassegna "Oh che bel castello", il cartellone promosso dalla Provincia di Modena con l’obiettivo di avvicinare le famiglie e le nuove generazioni ai più interessanti monumenti del territorio modenese.

Il programma a Montese prevede a partire dalle ore 15.30 all’interno delle sale della rocca uno spettacolo teatrale dedicato ai I viaggi di Gulliver: attraverso la narrazione di Monica Morini e le animazioni con marionette di Franco Tanzi, Gulliver, impersonato da Bernardino Bonzani, evocherà il suo viaggio a Lilliput, accompagnato dalla pianista Claudia Castellani.

Al termine dello spettacolo i bambini potranno partecipare ad una piccola caccia al tesoro tra le antiche mura del castello e a una merenda del commercio equo e solidale. Prevista anche una visita guidata al castello e al museo.

La partecipazione alle iniziative, rivolte ai bambini tra 5 e 12 anni, è gratuita.

Il cartellone prosegue domenica 12 ottobre con una festa nel Palazzo ducale di Pavullo (prenotazione obbligatoria telefonando al 0536 21213).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/10/2003
Numero
1095
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 3 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005