News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Corsi

Comunicato stampa N° 897 del 19/08/2003

su internet l’elenco interpreti lingua italiana dei segni
per ora sono cinque, una è modenese. iscrizioni aperte

Può essere consultato anche direttamente sul sito internet della Provincia (www.provincia.modena.it) il primo elenco modenese degli interpreti della lingua italiana dei segni attivato due anni fa. Per ora sono cinque gli interpreti qualificati già presenti con il proprio recapito, ma le iscrizioni sono aperte. L’unica modenese presente è Gabriella Lestuzzi, gli altri sono di Bologna, Piacenza e Forlì.

Per informazioni sulle tariffe applicate dai professionisti e sulle modalità di iscrizione ci si può rivolgere all’assessorato alle Politiche sociali in via delle Costellazioni 180 a Modena (informazioni: tel. 059\209.006 - numero verde 800\39.55.93).

Per l’iscrizione all’elenco è necessario compilare una domanda precisando l’ente o l’associazione che ha rilasciato l’attestato di qualifica professionale. La tabella tariffaria di riferimento deve contenere le indicazioni economiche per le prestazioni rispetto alla prima ora, alle ore successive e all’intera giornata di lavoro.

Attivato sulla base di indicazioni della Regione, l’elenco è tenuto aggiornato dalla Provincia che intende in questo modo )favorire le opportunità di vita autonoma e l’integrazione delle persone con disabilità uditiva e linguistica) come ricorda l’assessore alle Politiche sociali Giorgio Razzoli.

Gli aggiornamenti periodici dell’elenco degli interpreti della lingua italiana dei segni sono inviati ai Comuni, alle Aziende sanitarie e ai Servizi di aiuto alle persone (Sap) del territorio provinciale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/8/2003
Numero
897
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 19 agosto 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005