News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 157 del 19/02/2003

modena, venerdì 21 febbraio si parla di bocconi a rischio
il problema dell’avvelenamento degli animali domestici

Ogni anno nel modenese sono centinaia le segnalazioni, sia ufficiali sia ufficiose, di avvelenamenti di animali domestici. L'aumento di episodi di avvelenamento e la diffusione di bocconi avvelenati in aree pubbliche e private sono al centro dell’incontro tecnico "Un boccone a rischio, l’avvelenamento degli animali domestici" che si svolgerà a Modena venerdì 21 febbraio, alle ore 20,30, nella sala Gradoni di via Cialdini n°1.

L’iniziativa - rivolta alla salvaguardia della salute pubblica e alla sensibilizzazione al benessere animale - è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con Ordine dei medici veterinari, Azienda Usl, Istituto zooprofilattico e Comune di Modena. Interverranno all'incontro Pier Paolo Famigli Bergamini, della facoltà di Medicina veterinaria di Bologna e Stefano Bassi dell'Istituto zooprofilattico dell’Emilia Romagna.

L’obiettivo dell’iniziativa – che sarà ripetuta venerdì 7 marzo alle 20,30 presso la Comunità montana di Pavullo – è quello di favorire una più diffusa partecipazione degli operatori interessati, intendono approfondire l'aspetto sintomatologico ed epidemiologico, al fine di riconoscere in modo precoce i casi di avvelenamento. Nel corso delle serate sarà presentato il protocollo operativo per la realizzazione di un osservatorio provinciale sulle tipologie di avvelenamento degli animali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/2/2003
Numero
157
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 19 febbraio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005