Temi

Bilancio e politiche finanziarie

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 45 del 15/2/2018

La presentazione del bilancio di previsione 2018
Nel Consiglio provinciale di venerdì 16 febbraio

Il bilancio di previsione del 2018 della Provincia sarà presentato nel corso del Consiglio provinciale di Modena che si riunisce venerdì 16 febbraio, alle ore 9, nella sede dell'ente.

La Provincia presenta una manovra finanziaria a inizio anno, con una programmazione triennale delle risorse, dopo tre anni trascorsi in gran parte in amministrazione provvisoria, a causa dei prelievi dello Stato sulle risorse dell'ente, e con bilanci approvati con difficoltà quasi a fine anno; questo grazie alle novità contenute nella recente legge di Stabilità che, tra l'altro, assegna risorse aggiuntive alle Province riducendo in parte i prelievi dello Stato.

Il voto sulla manovra è prevista nella seduta del Consiglio il 19 marzo.

Fanno parte del Consiglio il presidente e 12 consiglieri che non percepiscono alcuna indennità, come peraltro il presidente.

Il  Consiglio, in base alla legge di riforma delle Province, resta in carica due anni ed è un organo di indirizzo e controllo: approva bilanci, regolamenti, piani e programmi e ogni altro atto sottoposto dal presidente. L'Assemblea dei sindaci, organo anche questo previsto dalla riforma, esprime un parere sugli atti finanziari più importanti e approva lo Statuto.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/2/2018
Numero
45
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 15 febbraio 2018
data di modifica: venerdì 16 febbraio 2018