Temi

Lavori pubblici

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Temi | · Lavori pubblici · Viabilità

Comunicato stampa N° 146 del 30/3/2018

Scuola\4 - Edilizia, previste due inaugurazioni
Il Venturi a Modena e il Galilei a Mirandola

Per fare fronte all'aumento degli iscritti la Provincia ha iniziato le verifiche con le scuole sulle soluzioni al fine di garantire tutti gli spazi necessari.

Intanto all'avvio del prossimo anno scolastico, tra le novità principali, in termini di edilizia scolastica superiore, spiccano la conclusione dei lavori a Modena per la riapertura della sede dell'istituto d'arte Venturi in via dei Servi, ristrutturata dopo i danni causati dal sisma, mentre a  Mirandola sarà inaugurata la nuova sede dell'istituto Galilei al posto del vecchio edificio demolito a causa del sisma.

A Carpi i problemi di spazio hanno trovato una prima risposta con l'ampliamento del Meucci lo scorso anno e i moduli provvisori a disposizione del polo Fanti-Da Vinci, in vista di un intervento di ampliamento, già programmato dalla Provincia e in attesa di finanziamento da parte della Regione.

A Sassuolo è previsto in estate un intervento per allestire nuovi spazi al Baggi di Sassuolo, istituto che è tornato a crescere dopo alcuni anni di flessione.

Nel frattempo prosegue il piano a medio periodo della Provincia che prevede  interventi a Castelfranco Emilia, per ampliare lo Spallanzani, e a Modena al Corni in largo Aldo Moro per ricavare nuove aule e il laboratorio della meccatronica.

Con i fondi del Governo, inoltre, partiranno i lavori di ampliamento del polo scolastico Levi-Paradisi a Vignola e del polo Corni-Selmi a Modena, oltre a diversi interventi di manutenzione e adeguamento sismico. 

La Provincia gestisce la manutenzione di 58 edifici scolastici superiori, 24 palestre quasi 1400 aule e oltre 500 laboratori.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/3/2018
Numero
146
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 30 marzo 2018
data di modifica: giovedì 5 aprile 2018