News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Sanità

Comunicato stampa N° 506 del 11/05/2002

martedì 14 maggio seminario sul progetto gitas
scuola ed educazione alla mobilità sostenibile

Giovani informati su traffico, ambiente e salute. E’ questo il significato della sigla Gitas, il progetto di educazione alla mobilità sostenibile che nel corso dell’anno scolastico ha coinvolto circa 250 ragazzi di cinque istituti superiori modenesi. Al bilancio di questa prima fase dell’esperienza è dedicato il seminario di martedì 14 maggio (ore 9, sala Beccaria di Meta, via Razzaboni 80 a Modena) nel corso del quale verranno presentati alcuni dei lavori portati a termine dalle scuole su "cause ed effetti del traffico autoveicolare, approfondendo aspetti non solo tecnico scientifici, ma anche culturali ed etici in una visione sistemica del fenomeno" come spiegano gli organizzatori.

L’iniziativa è promossa da Arpa nell’ambito del coordinamento di Rete di sicurezza. Apre i lavori l’assessore provinciale alle Politiche sociali Giorgio Razzoli, intervengono tra gli altri il direttore generale Arpa regionale Edolo Minarelli e la professoressa Clara Ovi ufficio studi e programmazione dell’Ufficio scolastico regionale, sede di Modena.

Le scuole coinvolte nell’iniziativa sono il liceo classico San Carlo e l’istituto d’arte Venturi di Modena, il liceo scientifico Fanti e l’istituto professionale Vallauri di Carpi, l’istituto tecnico Volta di Sassuolo. Il progetto Gitas è anche su internet (www.provincia.modena.it/gitas).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/5/2002
Numero
506
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 11 maggio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005