News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 118 del 07/02/2002

venerdì 8 febbraio, convegno con grazia sestini
la legge sull’associazionismo di promozione sociale

Partecipa anche Grazia Sestini, sottosegretario al ministero del Lavoro e delle politiche sociali, al convegno dedicato alla "Nuova legge sull’associazionismo di promozione sociale" organizzato dalla Provincia di Modena venerdì 8 febbraio, ore 17, nella sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Libertà 34).

Tra i temi in discussione le risorse economiche da destinare alle associazioni, la disciplina dell’iscrizione nei Registri nazionali, regionali e provinciali, il sostegno a iniziative di formazione e aggiornamento, la disciplina fiscale e il rapporto con gli enti pubblici. Molte le novità: dalla possibilità di usufruire di detrazioni d’imposta all’istituzione di un Osservatorio nazionale presieduto dal ministro per la Solidarietà sociale che collaborerà con quello del volontariato designando anche propri rappresentanti al Cnel, il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro.

Il convegno - al quale hanno collaborato Acli, Aics, Arci, Csi, Endas, Uisp – è aperta dall’intervento del presidente della Provincia Graziano Pattuzzi e dalla relazione dell’assessore alle Politiche sociali Giorgio Razzoli. Intervengono anche Luigi Bobba, presidente nazionale delle Acli, Tom Benettollo, presidente nazionale di Arci Nuova associazione e Gianluca Borghi, assessore regionale alle Politiche sociali.

Nel corso del convegno sarà presentato Sam (Sportello associazionismo Modena), il nuovo sito internet al servizio delle centinaia di associazioni modenesi al quale si può accedere dal sito della Provincia: www.provincia.modena.it (comunicato n. 119).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/2/2002
Numero
118
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 7 febbraio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005