News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 927 del 27/08/2002

marano, mercoledì 28 agosto tramonto al parco
visita guidata serale all’oasi faunistica dell’appennino

A Marano mercoledì 28 agosto, dalle ore 19 alle ore 21, ultima serata dell’iniziativa "I tramonti con escursione guidata al Parco faunistico di Festa" organizzati dalla Coop Festà Natura.

L’appuntamento per le escursioni serali è presso l’ingresso del Parco faunistico ovvero nell’antico borgo di Festà con ritrovo alle ore 18.45. Per informazioni sull’iniziativa telefonare ai numeri 059/703015.

Il biglietto d’ingresso è di 7 euro per gli adulti, di 5 per i ragazzi e sotto i sei anni è gratuito.

Il borgo di Festà - a poco più di mezzora sia da Modena sia da Bologna - si trova, superato Marano sul Panaro, in cima ad una collina a quattro chilometri dal bivio della fondovalle Panaro in direzione Coscogno Pavullo.

Nel borgo di Festà c’è il punto informazione e ingresso al Parco in cui è collocata anche la biglietteria: in quest’area vengono fornite tutte le indicazioni necessarie, organizza per comitive visite e escursioni guidate e distribuisce materiale tecnico e divulgativo dell’area.

Possono essere avvistati e osservati i cerbiatti nati nel 2002 (piccoli Bambi) e sentire belare i piccoli di muflone, da chiunque desideri passare una giornata all’aria aperta e non teme salire e scendere per sentieri oppure realizzare escursioni in una area naturalizzata di boschi e pascoli: infatti il sentiero principale che attraversa, da nord a sud, il Parco è di oltre tre chilometri passando dai 250 metri ai quasi 600 della vetta.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/8/2002
Numero
927
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 27 agosto 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005