News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 832 del 30/07/2002

proseguono anche nei mercoledì di agosto visite serali

Prosegue, a Marano, mercoledì 17 luglio l’iniziativa "I tramonti con escursione guidata al Parco faunistico di Festa".

La Coop Festà Natura tutti mercoledì del mese di luglio e anche di agosto dalle ore 19 alle ore 21, organizza escursioni guidate al Parco faunistico.

L’appuntamento per le escursioni serali è presso l’ingresso del Parco faunistico ovvero nell’antico borgo di Festà con ritrovo alle ore 18.45. Per informazioni sull’iniziativa telefonare ai numeri 059/703015.

Il biglietto d’ingresso è di € 7,00 per gli adulti, di € 5,00 per i ragazzi e sotto i 6 anni è gratuito.

Oltre cento gli animali selvatici ospitati che si muovono in una area di oltre un chilometro quadrato. Possono essere avvistati e osservati i cerbiatti nati nel 2002 (piccoli Bambi) e sentire belare i piccoli di muflone, da chiunque desideri passare una giornata all’aria aperta e non teme salire e scendere per sentieri oppure realizzare escursioni in una area naturalizzata di boschi e pascoli: infatti il sentiero principale che attraversa, da nord a sud, il Parco è di oltre tre chilometri passando dai 250 metri ai quasi 600 della vetta.

Il borgo di Festà - a poco più di mezzora sia da Modena sia da Bologna - si trova, superato Marano sul Panaro, in cima ad una collina a quattro chilometri dal bivio della fondovalle Panaro in direzione Coscogno-Pavullo.

Il Parco è aperto normalmente alle escursioni libere, tutti i giorni festivi (dalle 9 alle 19) mentre è accessibile con accompagnatore per i gruppi tutti i giorni dell’anno con prenotazione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/7/2002
Numero
832
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 30 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005