News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 525 del 16/05/2002

settima seduta del forum per il parco della collina
venerdì 17 maggio a sassuolo, i criteri sui confini

Il forum per la costituzione del Parco della collina modenese si riunisce venerdì 17 maggio (alle ore 15) a Sassuolo nella ex sala del consiglio in via in Rocca.

Al forum partecipano enti locali ed associazioni con l’obiettivo di elaborare un progetto che potrà diventare proposta di legge di iniziativa popolare, come prevede lo Statuto regionale. Tale proposta, che sarà discussa e approvata dai Consigli comunali e provinciale, indicherà la perimetrazione del parco e le norme di salvaguardia.

In questa settima seduta si parlerà in particolare della "missione" che dovrà caratterizzare il futuro parco, dei criteri per l’individuazione delle aree da includere al suo interno e le linee strategiche di sviluppo.

Saranno discussi anche due documenti tecnici indispensabili per arrivare ad una proposta di perimetrazione del parco. I documenti saranno disponibili anche in rete nel sito www.provincia.modena a partire dal 14 maggio.

Il territorio interessato dalla proposta del parco regionale della Collina modenese comprende un’area che attraversa, da est a ovest, i Comuni di Maranello, Serramazzoni, Fiorano, Sassuolo e Prignano.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/5/2002
Numero
525
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 16 maggio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005