News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 371 del 10/04/2002

delegazione di enti locali norvegesi in provincia
giovedì 11 aprile si parla di sviluppo sostenibile

Una delegazione di amministratori locali dalla Norvegia sarà ospite della Provincia di Modena, giovedì 11 aprile, per un incontro sui temi della tutela dell’ambiente che si svolgerà, dalle ore 9 alle 13, nella sala del consiglio provinciale.

Fanno parte della delegazione sindaci, amministratori e dirigenti delle città di Aal, Buskerud, Drammen, Gol, Hole, Hurum, Ovre Eiker e Ringerike.

Scopo della visita è approfondire le esperienze modenesi sulle politiche di sviluppo sostenibile adottate in questi anni dalle amministrazioni locali, con particolare riferimento al programma dell’Agenda 21 sulla riduzione dei gas serra.

Interverranno Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione ed Eriuccio Nora, responsabile dell’Agenda 21 della Provincia di Modena.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le iniziative modenesi sul recupero dei rifiuti, le politiche dei parchi, l’acquedotto industriale di Carpi e i progetti del coordinamento delle Agende 21 locali, l’associazione con sede a Modena, che comprende decine di enti locali italiani impegnati a promuovere politiche di sviluppo ambientalmente sostenibile.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/4/2002
Numero
371
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 10 aprile 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005