News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 241 del 08/03/2002

revocate le targhe alterne, polveri in calo
sabato 9 e domenica 10 marzo si potrà circolare

Sono revocate le targhe alterne per questo fine settimana. I livelli delle polveri sono scesi da alcuni giorni sotto il livello di attenzione dei 50 microgrammi: i dati dell’Arpa, relativi a giovedì 7 marzo, hanno rilevato 31 microgrammi via Nonantolana, 35 in piazza XX settembre e 40 a Carpi. Sabato 9 e domenica 10 marzo, quindi, si potrà quindi circolare liberamente su tutto il territorio provinciale.

La decisione è stata presa nella mattinata di venerdì 8 marzo da Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente, in accordo con i sindaci dei 30 Comuni interessati dai provvedimenti antismog.

"I dati dell’Arpa – spiega Giovanelli – sono inferiori al livello di attenzione stabilito dall’accordo provinciale a tutela della salute dei cittadini. Quindi non esiste la necessità di ricorrere alle targhe alterne. La campagna antismog continuerà per tutto il mese di marzo se le polveri torneranno a salire".

Sono confermate, quindi, le targhe alterne per i fine settimana del 16-17 marzo e del 23-24 marzo, con possibilità di revoca se le polveri scenderanno sotto i 50 microgrammi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/3/2002
Numero
241
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 8 marzo 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005