News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1006 del 16/09/2002

senza particolari problemi la prima giornata di caccia
centinaia di controlli, una decina le infrazioni rilevate

La prima giornata di caccia della stagione venatoria 2002\2003 si è svolta, nel territorio modenese, senza problemi e senza nessun incidente. I Vigili provinciali dell’assessorato alle Risorse faunistiche della Provincia di Modena, i Vigili volontari provinciali egli agenti del Corpo forestale dello Stato hanno effettuato centinaia controlli, rilevando però solo una quindicina di infrazioni punite con sanzioni amministrative.

Il bilancio della prima giornata di caccia ha evidenziato anche una minor affluenza di cacciatori - soprattutto in pianura fatta eccezione per i Comuni di Mirandola, Carpi, Formigine, Soliera, Nonantola, S.Cesario, Castelfranco e Spilamberto - rispetto lo scorso anno anche si sono registrati degli addensamenti diversificati in diverse aree dell’alto Appennino versante valle Panaro.

Tra le infrazioni registrate soprattutto quelle relative al non rispetto delle distanze di sicurezze da abitazioni e strade.

Giovedì 19 settembre si svolgerà la seconda giornata di caccia della stagione: i seguaci di Diana potranno usare le doppiette dalle 6 del mattino fino alle 13 e potranno abbattere sia la selvaggina stanziale sia la migratoria.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/9/2002
Numero
1006
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 16 settembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005