News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 763 del 11/07/2002

obiettivo 2, via libera ai progetti pubblici \ 3
a carpi riqualificazione ambientale di aree produttive

La riqualificazione ambientale delle aree produttive esistenti è la priorità individuata per gli interventi pubblici nell’area Obiettivo 2 a sostegno transitorio di Carpi con un impegno nel primo triennio per tre milioni e 14 mila euro e contributi per un milione e 765 mila euro. La maggior parte delle opere inserite nel Programma di sviluppo locale per Carpi, per esempio, riguardano questo tema: mappatura acustica delle aree produttive, rete fognaria depurativa dell’area produttiva Fossoli e interventi sull’area produttiva ovest (accesso con rotatoria da via Nuova Ponente, Canale Ravetta, rete idraulica di Bonifica). A Cavezzo si realizza la rete di captazione acque bianche dell’area produttiva, a Novi l’adeguamento delle reti fognarie dell’area produttiva di via Gramsci.

L’altro tema indicato tra gli obiettivi è la creazione di condizioni favorevoli allo sviluppo di innovazioni e di servizi nell’ambito della società dell’informazione. Le opere indicate dal Programma di sviluppo locale sono uno studio di fattibilità sull’estensione dell’offerta di telecomunicazioni a banda larga e un servizio di informazioni da realizzare sulla rete civica del Comune di Carpi.

Cinque interventi per 405 mila euro sono stati inseriti nella graduatoria di riserva: un progetto pilota della Provincia per l'innovazione, la rete di monitoraggio atmosferico e un intervento specifico sulle polveri PM10, la manutenzione straordinaria centro di accoglienza degli immigrati, il censimento delle coperture amianto.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/7/2002
Numero
763
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 11 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005