News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Viabilità

Comunicato stampa N° 1383 del 21/12/2001

modena-sassuolo, l’anas assegna lavori per 4° lotto
opera viaria da 70,8 miliardi: soddisfatti gli enti locali

Aggiudicati definitivamente dall’Anas i lavori per la realizzazione del quarto lotto della Modena –Sassuolo, da Fiorano alla Sp n° 15 ovvero fino al ponte sul Secchia. La notizia della consegna del cantiere – che dovrebbe aprire la prossima primavera – è stata comunicata dall’assessore alla Mobilità della Regione Emilia Romagna Alfredo Peri alla Provincia di Modena in quanto titolare della strada su cui verrà effettuato l’intervento. A realizzare i lavori sarà l’azienda Nuova Bitumi-Viberbo di Verona.

"Assieme ai già avviati lavori di realizzazione del terzo lotto della Modena Sassuolo – commenta soddisfatto Andrea Casagrande, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena – con questa assegnazione si completa un tassello viario importante per il quadrante sud ovest del modenese. Un risultato che inizia a concretizzare, grazie all’impegno profuso in questi anni dagli enti locali, quanto programmato per migliorare la viabilità e la mobilità in un area ad alto traffico come quella del comprensorio ceramico portando contemporaneamente benefici a tutto il sistema provinciale".

L’opera – che complessivamente costerà 70 miliardi e 800 milioni - è il raddoppio dell’attuale tratto stradale che, a lavori terminati, non presenterà più incroci a roso con semafori ma solo svincoli sfalsati a più livelli. Durante i lavori si verificheranno disagi alla circolazione: Provincia, Anas e Comuni hanno già iniziato a verificare le necessarie soluzione per ridurre l’impatto del cantiere sulla mobilità dell’area.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/12/2001
Numero
1383
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 21 dicembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005