News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Viabilità

Comunicato stampa N° 830 del 21/07/2001

sugli incidenti stradale ora c’è "retedisicurezza.it" \ 2
in primo piano i rischi di alcolici e droghe per chi guida

E’ la scheda sul progetto "Sicuro che torno", un modulo di aggiornamento per gli insegnanti di autoscuola sui rischi di alcolici e droghe per chi si mette alla guida, la notizia in primo piano del nuovo portale "www.retedisicurezza.modena.it" . L’iniziativa si è svolta nei mesi scorsi e presto verrà riproposta, ma il materiale realizzato (cartelloni esemplificativi e guida per insegnanti) è a disposizione per scuole e gruppi giovanili.

E’ questo, infatti, uno degli obiettivi del nuovo sito: mettere a disposizione e far circolare informazioni e progetti nel campo della sensibilizzazione e della formazione.

Il sito propone anche le schede di "Buonalanotte" e "Allacciati alla vita", la convenzione con l’Istat per le rilevazioni dei dati sugli incidenti stradali e un confronto tra i Piani nazionali sulla sicurezza stradale dei principali Paesi europei, degli Stati Uniti, del Canada e dell’Australia. Tra le news si presenta il testo della Risoluzione della Commissione europea sul tasso minimo di alcolemia per chi si mette alla guida.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/7/2001
Numero
830
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 21 luglio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005