News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Viabilità

Comunicato stampa N° 371 del 04/04/2001

cappelletta del duca, interventi sulla provinciale
giovedì 5 aprile summit in prefettura: c’è anche l’anas

 

Via libera della Giunta provinciale ad interventi di manutenzione straordinaria nel punto di intersezione tra la Sp 5 e la Ss 12 Canaletto. In attesa della sistemazione complessiva del pericoloso incrocio all’altezza della Cappelletta del Duca, saranno realizzati interventi di manutenzione che saranno realizzati esclusivamente il tratto di strada provinciale.

I lavori riguarderanno l’applicazione di bande rumorose, il ripristino del funzionamento dell’impianto semaforico lampeggiante (più volte danneggiato da autocarri) e soprattutto l’applicazione di segnali luminosi verticali in successione per allertare l’automobilista all’incrocio.

Inoltre giovedì 5 aprile, a partire dalle ore 10, il Prefetto di Modena, Italia Fortunati, ha convocato un summit su incidentalità stradale nel modenese: sono stati invitati il presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi, i sindaci di diversi comuni modenesi (Camposanto, Castelfranco, Carpi, Cavezzo, S.Cesario, S.Felice, S.Prospero, Soliera, Spilambeto, Vignola e Modena), il capo compartimento regionale Anas, il comandante provinciale dei Carabinieri, i Vigili del fuoco e comandante della Polstrada.

Tra gli argomenti che saranno affrontati nell’incontro in Prefettura anche quello del pericoloso incrocio tra Sp 5 e Ss 12 all’altezza della Cappelletta del Duca. "La Provincia di Modena – sottolinnea l’assessore alla Viabilità Andrea Casagrande ha già pronti diversi progetti di fattibilità sulle possibili configurazioni della rotatoria (circolare o ellittica) che però necessitano, per passare alla progettazione, della validazione dell’Anas". Dopo il pronunciamento dell’Anas i tecnici provinciali "sono in grado di realizzare – assicura Casagrande – in meno di tre mesi il progetto esecutivo e procedere, successivamente, alla gara d’appalto per i lavori".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/4/2001
Numero
371
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 4 aprile 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005