News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Viabilità

Comunicato stampa N° 195 del 20/02/2001

tangenziali di finale e di mirandola, "ferrari" di la spezia
acquista la ditta costanzo: i lavori saranno completati

 

Il ramo d’azienda della ditta fratelli Costanzo interessato alla realizzazione della tangenziale di Mirandola e della variante di Finale Emilia è stato acquistato dall’impresa Ira Ferrari di La Spezia. L’azienda, hanno spiegato i vertici dell’Anas nel corso di un incontro con il presidente della commissione Ambiente e territorio della Regione Gian Carlo Muzzarelli, avrebbe assicurato il completamento dei lavori. In questo caso l’Anas potrebbe prorogare il termine contrattuale in modo, comunque, di garantire l’esecuzione delle opere entro l’anno.

La tangenziale di Mirandola è un’opera che ha valore complessivo di circa 45 miliardi, ma l’importo dei lavori del lotto in questione (una decina di chilometri) è di 22 miliardi e mezzo. L’infrastruttura di Finale, invece, costa 14 miliardi e 843 milioni e prevede la costruzione di una variante (due chilometri e 250 metri) alla strada statale 468, tra la frazione di Reno Finalese e la strada comunale Rovere con un lungo tratto realizzato in viadotto.

Nel frattempo sono iniziati i lavori per la variante del ponte di Navicello, A Nonantola, sulla statale 255, che hanno un importo complessivo di 19 miliardi e si prevede si concludano entro la metà del prossimo anno.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/2/2001
Numero
195
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 20 febbraio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005