News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Viabilità

Comunicato stampa N° 56 del 19/01/2001

accordo nazionale tra governo e enti locali
anas continuerà a gestire le statali ancora per sei mesi

 

L’Anas continuerà gestire le strade statali fino al 30 giugno. Il Consiglio provinciale ha approvato nei giorni scorsi un provvedimento che recepisce l’accordo a livello nazionale siglato da Governo, Anas, Regioni e autonomie locali in base al quale il passaggio delle competenze alle Province slitta al 1 luglio, a causa dei ritardi nell’approvazione del decreto di trasferimento definitivo di risorse e personale alle Province.

A partire dal 1 gennaio 2001, infatti, la legge prevede il passaggio alle Province di tutte le competenze delle strade statali. Per quanto riguarda Modena il provvedimento interessa tutte le statali ad eccezione della via Emilia e dell’Abetone-Brennero

" Si tratta di una presa d’atto di un accordo nazionale - ha affermato Andrea Casagrande - intanto proseguirà nei prossimi mesi la ricognizione con i Comuni per verificare i problemi più urgenti, soprattutto quelli connessi con la sicurezza".

Il provvedimento è stato votato dalla maggioranza (Ds, Democratici, Ppi) e Rc; i gruppi di minoranza del centrodestra si sono astenuti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/1/2001
Numero
56
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 19 gennaio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005