News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Trasporti

Comunicato stampa N° 225 del 26/02/2001

s.possidonio - sarà realizzata la nuova pista ciclabile
ok del credito sportivo, un km fino al villaggio "torre"

 

Potranno partire entro l’estate i lavori della nuova pista ciclabile che collegherà il centro di S.Possidonio con l’area artigianale "Torre". L’opera avrà un costo complessivo di 770 milioni lire che saranno finanziati con un mutuo a tasso agevolato di 415 milioni, concesso nei giorni scorsi al Comune dal Credito sportivo, un contributo della Regione di 250 milioni e fondi del bilancio comunale per la progettazione.

"Abbiamo completato con successo il percorso di finanziamento di un’opera importante - spiega il sindaco di S.Possidonio Barbara Bulgarelli - che fa parte di un piano più ambizioso per collegare, con un’unica pista ciclabile, le frazioni di Forcello, Bellaria, Pioppa e il centro di S.Possidonio".

Questo primo tratto, che sarà realizzato entro l’anno, avrà una lunghezza di circa un chilometro e permetterà di raggiungere l’area artigianale seguendo il percorso di via Matteotti.

I fondi del Credito sportivo sono stati concessi sulla base di un accordo con la Provincia di Modena che prevede mutui a tasso agevolato a favore dei Comuni. Siglata lo scorso anno, l’intesa finora ha permesso l’arrivo di fondi nel modenese per oltre 15 miliardi di lire.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/2/2001
Numero
225
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 26 febbraio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005